martedì 26 aprile 2011

Paloma Faith

Nasce il 21 Luglio 1985 vicino Londra. Laureta in regia teatrale, oltre ad essere cantante è anche un ottima attrice, ha fatto la valletta, la ballerina, performer burlesque, tra le sue esperienze addirittura assistente per un prestigiatore.
Nel 2009 esce il suo singolo "Stone Cold Sober" che porterà Paloma alle luci della ribalta, facendola arrivare alla posizione numero uno per diverse settimane in gran Bretagna, in Europa e in Oceania.
"Do You Want the Truth or Something Beautiful?"il suo primo album uscito nel Settembre 2009 è  stato disco di platino sia in Irlanda che in inghilterra ed ha venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo.
























































"Mi ispiro alle regine della tragedia, billie Holiday, Edith piaf e Judy Garland. Mettetici poi un tocco di Nick cave, Etta James, PJ Harvey. Aggiungete tutte le influenze esercitate su di me dal cinema di avanguardia, e comincerete ad avvicinarvi al punto. Il mio stile esteriore si basa sul travestimento, poichè non ho mai abbandonato l'idea di abbellire i contenitori! Le mie prime esibizioni ricalcavano il genere di 'David Linch incontra William Blake al circo'. benvenuti nel mio mondo..."
                                                                                                                   Paloma Faith

                          








Nessun commento:

Posta un commento